In order to view this page you need Flash Player 9+ support!

Get Adobe Flash player



Associato



Home

Articoli

Investigazioni Assicurative



Escussione del Teste

Si tratta di contattare i testi segnalati ( il servizio comprende anche eventuali rintracci nel caso di dati non completi ) ed ottengono una dettagliata descrizione manoscritta e regolarmente controfirmata che verrà riportata fedelmente nella nostra relazione al fine di facilitarne la lettura ma che sarà allegata in originale al fine di fornirVi documentazione valida in sede giudiziale. La relazione da noi sottoscritta viene anche arricchita da giudizio in merito all'attendibilità del teste stesso ed inoltre, a mezzo nostra banca dati, è possibile identificare testi "compiacenti" che si prestano ripetutamente all'uopo.


Accertamenti presso Autorità verbalizzanti 

Si eseguono quotidianamente accertamenti presso i vari uffici della Polizia Municipale, Polizia Stradale e Stazione dei Carabinieri di Trapani e provincia e di Palermo e provincia. Tali accertamenti sono finalizzati al rilevamento di ogni dato disponibile dai verbali redatti dalle varie autorità. In presenza di feriti ed ogni qualvolta la pratica sia affidata ad un autorità giudiziaria, sarà nostra cura procedere alla richiesta di autorizzazione per ottenere copia conforme dei verbali originali.


Accertamenti sul luogo del sinistro

Consiste nel recarsi sul luogo del sinistro e fornire una relazione  sulle condizioni oggettive riscontrate in loco ( presenza segnaletica verticale e/o orizzontale, presenza di impianto semaforico e rilevamento della sua sincronizzazione ecc. ), la relazione viene suffragata da fotografie; inoltre si possono  eseguire ricerche in merito alla presenza di eventuali testi che possano aver assistito al sinistro ( operatori economici ed abitanti della zona ).


Indagine socio-economica

Trattasi di indagine che si prefigge lo scopo di presentare un quadro completo della situazione patrimoniale nonché della considerazione sociale della persona o impresa oggetto della ricerca, l'indagine viene estesa ad eventuali eredi in caso di persona deceduta e può essere ampliata da accertamenti relativi ad eventuali proprietà immobiliari.


Raccolta Elementi di Prova

In generale si tratta  di tutti quei sinistri per i quali si nutrono sospetti di tentativo di frode ai danni della Compagnia. Le mie  metodologie di lavoro si sono rivelate particolarmente efficaci nei sinistri INCENDIO – FURTO – RAPINA.. Per ogni singolo caso sospetto l’obiettivo che ci poniamo è quello di passare da un piano meramente indiziario alla raccolta di elementi di prova, ad esempio per i sinistri furto e/o incendio raccogliere elementi che provino la simulazione o che dimostrino la corresponsabilità dell’assicurato nella commissione del reato. Le nostre  metodologie di lavoro sono adattate ad ogni singola richiesta e quindi non definibili a priori. Nei casi di sinistri a danno di aziende il perito incaricato dovrà farsi carico di acquisire e fornirci copia di tutta la documentazione contabile relativa all’esercizio in cui avviene il sinistro e a quello precedente. Ove nel corso dell’indagine ci  trovassimo nella necessità di dover richiedere all’assicurato altra documentazione, il perito incaricato della Compagnia dovrà essere disponibile in tal senso.

 
Vai all'inizio della pagina

Meteo